LIBRIAMOCI 2017

Nell’ultima settimana di ottobre dirigenti scolastici e insegnanti sono invitati ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, in forme svincolate dal programma di studio.
Allo scopo di “catturare” sempre nuovi lettori proviamo a dare ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione. Per aderire all’iniziativa è sufficiente che le scuole si iscrivano al sito appositamente indicato, inserendo le proprie iniziative di lettura nella banca dati. Le scuole partecipanti concorreranno ad un premio finale. La nostra scuola, avendone la possibilità, ha deciso di organizzarsi in maniera automa creando uno scambio di “cattedra” tra le insegnanti della scuola dell’infanzie a quelle della scuola primaria.
La scelta di questo percorso si basa e mette in evidenza la collaborazione continua e proficua tra i due diversi ordini scolastici avendo come obiettivo finale di fare della continuità educativa-scolastica il nostro fiore all’occhiello.