LA MUSICA NON HA ETÀ!

Giovedi 11 maggio 2017 una sorpresa aspettava gli alunni delle classi 4AB e 1AB…sul palco della scuola si è esibita la “SteamBrain” (Cervello a Vapore) band formata per la maggior parte dai…nonni della nostra scuola!!!!

band4
Organizzatore di questo evento è stato nonno Antonio (chitarra solista) insieme a nonno Onorio (batteria), nonno Alessandro (tastiere), nonno Angelo (basso elettrico), nonno Bruno (flauto e sax), con l’aiuto di Andrea (canto e chitarra).
Valenti musicisti negli anni giovanili, hanno riscoperto la gioia di suonare insieme recentemente, riformando la band e incontrandosi settimanalmente per preparare un concerto rock a tutti gli effetti.

band7
Ci hanno fatto apprezzare canzoni che hanno fatto la storia: repertorio dal blues fino agli anni ’60, corredate da spiegazioni per i più piccoli e da supporti video per rendere più accattivante l’ascolto.

band1
Contagioso l’entusiasmo che hanno trasmesso agli alunni.
Il brano finale è stato inoltre composto da nonno Antonio, proprio in occasione di questo concerto: dedicato a tutti i bambini della scuola che hanno potuto cantare con loro.

Li aspettiamo ancora!!!

band8