VISITA ALLA SEDE DELLA BANDA

“La cosa che tutta la banda ci fa capire è che la musica è una grande passione”: questo scrive Andrea a proposito della lezione presso la sede del Corpo Bandistico Parrocchiale “S. Stefano” di Parabiago . Giovedì 21 febbraio 2019 gli alunni della classe 5^ hanno potuto vedere ed ascoltare i timbri degli strumenti della…

LETTERA DI NATALE 2018

Con questa lettera il nostro Preside Giovanni Falconieri augura a tutti un sereno Natale. LETTERA DI NATALE Gentilissimi, Colgo l’occasione del Natale per rivolgere i miei più cari auguri a tutti coloro che fanno parte della nostra comunità scolastica ed a tutti coloro che rendono possibile, grazie alla loro collaborazione, la bellezza della Nostra proposta…

LIBRIAMOCI: UNA SETTIMANA DEDICATA ALLA PROMOZIONE DELLA LETTURA

In occasione del progetto “Libriamoci”, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, tutta la scuola Gajo ha vissuto alcuni momenti speciali dedicati ai libri, con l’intento di promuovere negli alunni, piccoli e grandi, un autentico desiderio di leggere. Le classi prime, seconde…

SALUTO ALLE CLASSI

I GESSETTI COLORATI   Il primo giorno di scuola mi sono presentato a tutti i bambini della Scuola leggendo questa storia di Bruno Ferrero per augurare loro ed alle loro maestre un buon anno scolastico. “Nessuno sapeva quando quell’uomo fosse arrivato in città. Sembrava sempre stato là, sul marciapiede della via più affollata, quella dei…

CONCERTO POP 2018

Giovedì 10 maggio 2018 una sorpresa musicale attendeva gli alunni delle classi 2^AB e 5^AB: un vero e proprio concerto di musica pop. Claudio Spaziani, genitore dell’alunno Mattia, si è reso disponibile per suonare e cantare per loro. Diplomato al Conservatorio, esecutore di diversi generi musicali e in grado di suonare diversi strumenti, ha interagito…

UN’ INVASIONE DI TOPI

Oggi scendendo nel ristorante della scuola, con grande sorpresa di tutti i bambini, abbiamo trovato tappi sparsi ovunque …Mentre ci apprestavano a raccoglierli, i bambini hanno udito strani rumori provenire dal giardino e visto (dalle finestre della mensa) delle strane ombre. All’arrivo del cuoco Alessandro con il carrello su cui sono poste le pentole contenenti…