Istituto

1271540_480750518687234_1490664490_o

L’Ente denominato “Asilo per l’Infanzia Senatore Felice Gajo”, gestisce a Parabiago, nella struttura di via Don A. Mari, due diversi ordini di scuola: la scuola dell’infanzia “Senatore Felice Gajo” e la scuola primaria “Ida e Felice Gajo”.

La scuola è molto conosciuta sul territorio poiché, sin dal 1871, promuove nei bambini che la frequentano una maturazione affettiva, sociale, cognitiva e religiosa. Sin dalle sue origini è infatti stata significativa l’intenzionalità educativa esercitata dalle Suore “Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli” che, con umiltà, entusiasmo, apertura al dialogo e all’ascolto, ci hanno accompagnati sino all’a.s. 2014/2015.

In seguito alla partenza delle Suore, causata dalla carenza di vocazioni religiose, l’Amministrazione dell’Ente Gestore e tutto il personale confermano con convinzione la volontà di continuare ad operare con lo stesso “stile vincenziano” di accoglienza e attenzione verso il prossimo.
la scuola dell’infanzia “Senatore Felice Gajo” e la scuola primaria “Ida e Felice Gajo” sono scuole paritarie, cioè pubbliche, e, pur essendo di ispirazione cristiana, sono aperte a tutte le famiglie indipendentemente dalla loro situazione culturale, sociale, economica e religiosa.

Scarica la documentazione dall’apposita sezione del sito, clicca qui per accedere…