CONCERTO PROGETTO MUSICA MAESTRO

PROGETTO MUSICA MAESTRO

Nell’a.s. 2015/2016 la classe 5° della scuola primaria partecipa, con le classi 2° A e B della scuola secondaria Sant’Ambrogio, al progetto Musica Maestro.
Gli alunni, a partire dal mese di gennaio, assistono a vari incontri/lezione tenuti dal maestro Simone Clementi e da alcuni bandisti presso la sede della Banda, in modo da iniziare a conoscere le caratteristiche e i suoni di vari strumenti musicali.
In seguito a questo primo approccio pratico sono previste delle lezioni di musica in classe tenute dall’insegnante Maria Di Bello e del maestro Simone Clementi.
Il progetto prosegue inoltre con lo studio della partitura di varie musiche, provate con il Maestro di banda e alcuni elementi del Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano di Parabiago.
A conclusione del progetto Musica Maestro, esperienza di arricchimento partecipata e motivante, il giorno sabato 16 aprile alle ore 20.45 presso la nostra Scuola Primaria, si terrà il concerto finale dei ragazzi delle classi V elementare e II media.
Vi aspettiamo numerosi!

concerto musica maestro